Erasmus+ “HelpDis-Language & Disability”

Da pochi giorni è terminato il progetto Erasmus+ “HelpDis-Language & Disability”,  lo Youth Exchange coordinato da Mad for Europe, una ONG spagnola con sede a Madrid. Tra i partner l’Associazione Italiana LKL.  L’Italia ha visto tra i partecipanti tre allievi con bisogni educativi speciali  del nostro Istituto. Lo YE si è svolto proprio nella capitale spagnola e l’alloggio dei 48 partecipanti provenienti da 6 diversi paesi europei, si trovava proprio nel centro della bellissima città, per cui il gruppo ha potuto anche visitare monumenti, piazze e musei madrileni più famosi.

Il valore aggiunto del progetto è stato dato anche dal fatto che  molti partecipanti non si conoscevano tra di loro: la loro prima sfida è stata, quindi, quella di integrarsi tra di loro e successivamente con il resto del gruppo transnazionale, sfide che come si evince  dalle foto e dai video i partecipanti italiani hanno vinto  alla grande!

Il progetto ha fornito ai partecipanti la possibilità di sviluppare e rafforzare le loro qualità e i loro talenti, di conseguenza aiutandoli a costruire un futuro migliore.

https://ka1helpdis.wordpress.com/gallery/ link alla galleria della immagini del progetto

 769 total views,  3 views today

Allegati

File Aggiunto in data Dimensione del file Download
pdf INFOPACK KA1 HELPDIS - MAD for Europe (1) 15 Ottobre 2019 23:06 529 KB 86
pdf Program day by day HELPDIS (1) 15 Ottobre 2019 23:06 393 KB 65