Coro DE Titta-Fermi – Ocean Eyes

Gli alunni iscritti al Modulo “Io Canto”, del PON Inclusione sociale e lotta al disagio 2a edizione, hanno realizzato , in modalità Dad, il video con la canzone Ocean eyes di Billie Eilish.

Questa è la canzone che nel 2016 ha portato alla ribalta l’appena quindicenne Billie Eilish fissandola subito tra le stelle delle proposte musicali rivolte ai giovani.
L’arrangiamento presente nel video è stato scritto da Stefano di Matteo per il coro del De Titta-Fermi e prevede tre sezioni: contralto e due soprani. Inoltre ci sono il basso e la beat box (particolare espediente sonoro in cui i suoni emessi dalla bocca imitano delle percussioni).

Le attività del modulo consentono agli alunni di restare uniti attraverso la musica, di sentire vivo il senso di appartenenza alla comunità scolastica e assicurano vicinanza e socialità.

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, rivolgiamo alla Dirigente, a tutti i docenti, agli alunni, ai genitori, al personale ATA, un sincero augurio per una Pasqua di speranza e di rinascita.

Gli alunni iscritti al modulo

L’esperto

La tutor.

 320 Visite totali,  1 visite odierne