Esami di stato, referenti protezione civile e calendario formazione CRI SESSIONI FORMATIVE

Si comunica che la Croce Rossa Italiana ha avviato. in vista dell’applicazione del protocollo di sicurezza per lo svolgimento degli esami di Stato per l’anno scolastico 2019/2020delle apposte sezioni formative.

Per l’Abruzzo è riservata la sessione di mercoledì 3 giugno 2020, alle ore 9.00; link per il collegamento: https://meet.google.com/mpb-aijs-wki  –  https://meet.google.com/svx-kfpk-vfw

E’ prevista la partecipazione di n. 1 delegato del Dirigente scolastico per ogni Scuola sede di esame, statale e paritaria.

La durata di ogni sessione è di 60 minuti. Durante la sessione è permesso ai discenti di porre domande esclusivamente attraverso la chat e per un tempo massimo di 30 minuti oltre il termine della sessione frontale. Le domande e le risposte raccolte alimenteranno un database di FAQ che, periodicamente, verrà inviato al Ministero per opportuna condivisione tra tutti i soggetti coinvolti.

In considerazione dell’importanza dell’argomento, si invitano le scuole indirizzo alla partecipazione, dando conferma del nominativo al seguente indirizzo: direzione-abruzzo@istruzione.it entro le ore 15.00 di oggi 1 giugno 2020.

Si ringrazia per la collaborazione

Ufficio Scolastico regionale per l’Abruzzo

 278 total views,  1 views today