Notte nazionale LES e mese dell’educazione economico-finanziaria. Aggiornamento dati scuole aderenti alle reti territoriali

Gentili Dirigenti ,

Gentili Referenti,

Come concordato nel corso della cabina di regia della Rete nazionale LES, vi confermo che la data per la notte nazionale dei Licei Economico-Sociali è prevista per il 25 ottobre 2019, con l’indicazione di concentrare i lavori in tutti i LES italiani,  se sarà possibile, dalle 18.30 alle 22.30.

Il tema dell’edizione dell’a.s. 2019-20 è “Cultura e sviluppo economico”, che ci inserisce nel solco del programma di Matera, capitale europea della cultura e delle altre iniziative culturali legate anche alle celebrazioni leonardesche.

La collega Quasimòdo ha confermato la sua disponibilità a coordinare il flusso delle informazioni  e la loro diffusione

La rete dei LES sta dialogando, anche grazie al prezioso lavoro della collega Quasimòdo e di Patrizia De Socio, con il Comitato per l’educazione economico-finanziaria ed in particolare con la Dott.ssa Anna Maria Lusardi e il Dottor Alvaro Fuk, per  l’inserimento delle proposte dei LES nell’ambito del mese dell’educazione economico-finanziaria, previsto per ottobre 2019.

Vi prego di avvisare tempestivamente tutte le scuole aderenti alle vostre reti territoriali perché possano iniziare a prevedere la loro programmazione e siano in grado di stilare i documenti per la comunicazione e la diffusione delle iniziative entro la metà di settembre 2019.

Con l’occasione vi segnalo anche l’urgenza di far pervenire a Stefania Farsagli  nei tempi più brevi possibili (entro e non oltre il 30 giugno 2019) l’elenco aggiornato delle scuole aderenti alle vostre reti per la pubblicazione sul sito nazionale e l’aggiornamento della pagina a questo dedicata.

L’eventuale aggiornamento del nominativo del dirigente scolastico non è rilevante in questa fase; è molto più importante che siano visibili tutte le scuole riepilogate per provincia.

Confidando nella vostra collaborazione e ringraziandovi per la disponibilità, vi auguro una serena conclusione dell’anno scolastico e vi invio i più cordiali saluti.

Maria Teresa Ingicco

207 Visite totali, 1 visite odierne